Il Corteo di Santa Rita compie 18 anni, ma non potrà festeggiarli. Torna presto Santa degli impossibili

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Maggio 2020 12:03
Il Corteo di Santa Rita compie 18 anni, ma non potrà festeggiarli. Torna presto Santa degli impossibili

In una città che nel passato si distingueva per le tante prime edizioni alle quali non facevano mai seguito le seconde, ne corso degli anni si è radicata una bellissima iniziativa che oggi avrebbe raggiunto la maggiore età. Proprio così, se non ci fosse stato il Coronavirus oggi il centro Studi Gennaro Bottone presieduto da Francesco Saverio Calcara  ed il fondamentale contributo di Nino Centonze e la regia di Anna Gelsomino e la preziosa collaborazione dei figuranti, avrebbero organizzato la diciottesima edizione del Corteo più conosciuto ed amato, quello dedicato a Santa Rita.

 In tanti sui social stanno ricordando con frasi e immagini questa splendida iniziativa che quest’anno purtroppo non avrà luogo. Anche noi abbiamo deciso di rendere omaggio a questo evento con le commosse parole  e le immagini di Nino Centonze, con l’augurio che si possa presto festeggiare la maggiore età raggiunta.   “Oggi avremmo messo in scena per le vie di Castelvetrano la 18ª edizione del Corteo Storico di Santa Rita e della Nobiltà Castelvetranese.

Purtroppo per evitare assembramenti nel rispetto delle norme per il contenimento delle pandemia quest’anno non sarà possibile realizzare questo grande evento, ma questo maledetto virus non è riuscito a fermarci dal pensiero e dai bei ricordi, ed è per questo che voglio ricordare il corteo storico pubblicando alcune foto dei più belli assembramenti che la città di Castelvetrano abbia mai visto! TORNEREMO PIÙ FORTI E PIÙ BELLI DI PRIMA E FESTEGGEREMO ALLA GRANDE IL NOSTRO 18º COMPLEANNO!”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza