Il Coro DoReMi presente alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Novembre 2019 07:36
Il Coro DoReMi presente alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il Coro   DoReMi   del  II  Circolo   R. Settimo ha partecipato,   per il terzo anno consecutivo,  alla Cerimonia    del  4 novembre per la Commemorazione dei caduti in tutte le guerre, una giornata fondamentale per il ricordo di chi ha combattuto ed ha perso la vita con onore, per la propria patria. La Celebrazione  organizzata dalla  Civica Amministrazione, in collaborazione con la sezione castelvetranese dell’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti,  si è configurata come un momento particolarmente importante per ricordare le vittime di guerra e “ringraziare” le Forze dell’Ordine per il loro impegno a favore della collettività che, proprio in questi giorni, è stato particolarmente intenso   a causa delle avverse condizioni meteo nella nostra Città.

La Cerimonia ha avuto inizio  con la Deposizione della  corona d’alloro davanti al Monumento ai caduti e con l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte del Coro DoReMi. Dopo i discorsi ufficiali da parte dell’Assessore Filippo Foscari, in rappresentanza del Sindaco, e del Presidente dell’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti, sezione di Castelvetrano, il Coro DoReMi ha eseguito il brano “Girotondo” di F.

De Andrè,   manifesto e metafora  contro la follia della  guerra. La Cerimonia si è conclusa con l’esecuzione dell’Inno nazionale preceduta da un momento di Preghiera e dalla Benedizione  da parte di Don Giuseppe Undari. Sono intervenuti  autorità civili e militari,  genitori degli alunni e numerosi cittadini. La partecipazione della Scuola alla Cerimonia  è stata per gli alunni  un’esperienza assai  significativa per la loro  crescita civile ed umana Addetto Stampa Angela Scirè contributo fotografico Ninni Giardina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza