Il 15 giugno scadrà il bando per assegnare i locali nel Sistema delle Piazze

I consiglieri pentastellati inviato gli imprenditori a credere ed investire nel centro storico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Giugno 2021 08:45
Il 15 giugno scadrà il bando per assegnare i locali nel Sistema delle Piazze

Anche il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle scende in campo per ricordare alla cittadinanza che il prossimo 15 Giugno scadrà il termine per la presentazione delle offerte per la partecipazione al Bando per l'assegnazione dei locali ubicati nel Centro Storico – Sistema delle Piazze.

La valorizzazione del Centro Storico è uno dei punti del nostro programma elettorale a cui teniamo particolarmente e, non a caso, questo Bando segue, a stretto giro di posta, uno precedente che ha visto già aggiudicato il locale numero 3.

“Crediamo che una piazza in cui siano presenti attività commerciali e/o artigianali possa essere il modo migliore per lasciarci alle spalle oltre un anno di restrizioni causate dal Covid 19. Vale ricordare che il nuovo regolamento sulla Tari (anche questo da noi votato favorevolmente) prevede all'articolo 17 una riduzione del 50% della tariffa per le nuove attività commerciali e/o artigianali se ubicate in area interna al Centr- scrivono i consiglieri-la riapertura del Teatro Selinus, la ripresa degli eventi religiosi che interesseranno anche la Chiesa Madre, il ritorno in loco di alcuni Uffici Comunali sono tutti potenziali motivi che inevitabilmente spingeranno ad una maggiore frequentazione del Sistema delle Piazze.”

Ed allora ci sono tanti buoni motivi per trovate il coraggio di provarci e diventare parte attiva della ripresa della nostra Castelvetrano a partire dal Sistema delle Piazze!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza