Fiamme al Parco delle Rimembranze e di nuovo alla pre riserva del Belice

Due incendi si sono sviluppati ieri, decisivo l'intervento dei Vigili del Fuoco, del Noe e della Forestale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Giugno 2021 07:52
Fiamme al Parco delle Rimembranze e di nuovo alla pre riserva del Belice

Per la serie la mamma dei cretini è sempre incinta, altri due incendi si sono verificati ieri pomeriggio nel territorio di Castelvetrano. Uno si è verificato, come si vede dall’immagine di copertina, sul costone sud del Parco delle Rimembranze, quello che dà sulla via Mariano Santangelo, con le fiamme che hanno interessato un vasto fronte di rovi, cespugli e sterpaglie provocando un denso fumo. Sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento ed una pattuglia di agenti della polizia municipale che ha deviato il traffico per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza.

Un altro incendio più vasto ha interessato la zona della pre-riserva di Marinella di Selinunte che già nel pomeriggio di lunedì era stata interessata da un vasto fronte. Le fiamme si sono sviluppate verso la riserva ed hanno costretto ad un intenso lavoro i vigili del fuoco, gli agenti del corpo forestale e i volontari del NOE di Peppe Rapallo. Sul posto anche Carabinieri e Polizia Municipale. E non siamo ancora in estate…

foto di copertina T. Bertolino

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza