Giancarlo Commare premiato a Venezia come miglior attore rivelazione

Next Generation Awards: il premio di Manintown per supportare i new talents

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Settembre 2021 18:06
Giancarlo Commare premiato a Venezia come miglior attore rivelazione

L’attore castelvetranese Giancarlo Commare ha vinto la prima edizione dei NEXT GENERATION AWARDS, un nuovo progetto che sottolinea l’ impegno del magazine, Manintown che da anni lavora sullo scouting di nuovi talenti nel mondo del cinema e della creatività. L’iniziativa NEXT GENERATION AWARDS trova a Venezia la sua ideale e naturale cornice durante la mostra internazionale d’arte cinematografica.

"Le sorprese mi piacciono e la comunicazione di questo premio lo è stata sotto ogni punto di vista. Attraversiamo tutti dei momenti un po’ sottotono e soprattutto in quei momenti le belle notizie, aiutano e sono maggiormente apprezzate-ha commentato Giancarlo Commare- Bisogna lasciarsi sempre sorprendere dalla vita e ringraziare per tutto quello che ci viene dato. Ogni passo su quel tappeto rosso mi ha reso più consapevole di ciò che stavo vivendo, avevo il cuore a mille, la pelle d’oca e gli occhi lucidi, non la dimenticherò mai più questa mia prima volta.”

I premiati per questa prima edizione del NEXT GENERATION AWARDS sono:

– Miglior attore rivelazione: GIANCARLO COMMARE

– Miglior attrice rivelazione: LUDOVICA FRANCESCONI

– Web talent of the Year: ELISA MAINO

Commare si è fatto notare in serie come “Skam Italia” targate Netflix, e nel recente “Maschile Singolare”, film a tematica omosessuale con una narrativa realista che ha segnato la differenza nel racconto cinematografico. Un volto che sta crescendo con produzioni di qualità tra cinema e teatro. Lo vedremo a breve in sala dal 16 settembre con “Ancora più bello” al fianco di Ludovica Francesconi. Ed è per questo che vogliamo riconoscere il suo talento con il New Generation Awards di MANINTOWN.

La premiazione si è svolta ieri sera nella Campari Lounge | Terrazza Biennale e ai premiati sarà dedicato un servizio speciale sul prossimo numero cartaceo di MANINTOWN in uscita per il Festival del Cinema di Roma.

Commare aveva ricevuto lo scorso 5 agosto il premio Franco Franchi-Ciccio Ingrassia presso l’omonimo teatro a Triscina, da parte della Ld Communication che aveva voluto sottolineare il suo ruolo di ambasciatore della sicilianità nel mondo.

Ph @danieleventurelliphoto

Foto gallery
In evidenza