Forza Nuova: “Ennesimo finanziamento perduto per incapacità”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Gennaio 2016 21:44
Forza Nuova: “Ennesimo finanziamento perduto per incapacità”

"Chi sono i veri colpevoli? Sindaco Errante con relativa giunta comunale di Castelvetrano, oppure i veri colpevoli sono i dirigenti regionali?"

Castelvetrano - In Sicilia succede anche questo. Un finanziamento regionale di 5 milioni di euro indirizzato ai Comuni di Castelvetrano e Salemi, per l’acquisto di attrezzature per la gestione e lo smaltimento di rifiuti urbani e per la raccolta differenziata, è stato cancellato.

Il decreto di revoca del finanziamento è stato deciso nel mese di dicembre dal dirigente regionale del settore rifiuti, secondo quanto riportato, a causa del ritardo procedurale che non permetteva ormai, data la scadenza dei termini fissata al 31/12/2015, il suo utilizzo finalizzato all'acquisto di auto-compattatori e di altri veicoli utili alla differenziata.

“E’ inaccettabile: denaro stanziato dalla UE per permettere lo sviluppo dei nostri comuni ritornerà al mittente a causa dell’inoperosità e della condotta irresponsabile di una giunta comunale inadeguata o di una classe dirigente Siciliana la quale è interessata solo al modo in cui mantenere la propria comoda poltrona”, protesta Mario Signorello, segretario provinciale del movimento politico Forza Nuova.

“Il sindaco Errante la sua amministrazione o i dirigenti regionali siciliani (da verificare ancora di chi sia realmente la colpa), non sono nuovi a sprechi di questo genere: lo scorso anno, infatti, proprio Forza Nuova denunciava che, nonostante fossero stati stanziati 37 milioni di euro di fondi europei destinati ai lavori per la costruzione di depuratori e fogne nei comuni di Castelvetrano, Selinunte e Triscina, dei lavori finanziati dall'Europa non si vedeva nemmeno l’ombra. Solo grazie ad un nostro determinato intervento, ed il conseguente arrivo di un commissario del Governo, il progetto definitivo relativo alle fogne di Selinunte e Triscina e parte del depuratore di Castelvetrano è stato approvato in via definitiva".

“E non è tutto: nel mese di ottobre –prosegue Signorello- è andato perduto un altro importantissimo finanziamento di quasi 3 milioni e mezzo di euro, destinato a sostenere i lavori di ben 8 progetti, dallo smaltimento di amianto, alla realizzazione di impianti fotovoltaici e strutture sportive. Questa amministrazione comunale,o chi realmente ha colpe dirette in questi mancati finanziamenti, essendo incapace, negligente ed arrogante, dovrebbe sin da subito dimettersi –conclude la nota di Forza Nuova- avendo già dimostrato di non essere assolutamente all’altezza del compito che i cittadini hanno affidato loro”.

Forza Nuova TRAPANI(Comunicato Stampa)

10/01/2015

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza