Folgore: debutto casalingo contro l'Accademia Trapani

Sorteggiati i calendari dell'Eccellenza, alla terza giornata il derby con il Mazara

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Settembre 2023 15:44
Folgore: debutto casalingo contro l'Accademia Trapani

Debutto casalingo per la Folgore nel campionato regionale di Eccellenza girone A il prossimo 10 settembre. I rossoneri, vincitori del campionato di promozione affronteranno l'Accademia Trapani che è stata ripescata.

Alla presenza della stampa sportiva e dei dirigenti di numerose società siciliane sono stati resi noti ieri i calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione di calcio a 11, nonché della Serie C1 di calcio 5. Nella sala conferenze della sede del Comitato Regionale Sicilia FIGC - Lnd di Ficarazzi (Palermo), il presidente Sandro Morgana ha risposto alle domande dei giornalisti ed ha poi svelato appunto i calendari della stagione 2023-24; 

" Dopo una straordinaria stagione, nel corso della quale abbiamo lavorato bene e dimostrato che questo sistema vuole crescere e progredire, sono convinto che anche quest’anno sarà caratterizzato da tanta competizione e speriamo che essa risulti sana-ha sottolineato il presidente Sandro Morgana- Auspichiamo sempre che prevalga il rispetto delle regole dentro e fuori il campo e l’educazione sportiva”.

Il massimo dirigente regionale ha poi proseguito: “La scorsa stagione è stata caratterizzata da risultati importanti per le società siciliane. Alle due squadre - Akragas e Nuova Igea Virtus - che hanno vinto i campionati di Eccellenza, si è aggiunto anche il Siracusa e abbiamo così portato tre compagini nel campionato di Serie D, un evento che non si verificava da tempo. Speriamo che anche questa stagione ci dia questo tipo di soddisfazioni.

La Folgore alla seconda giornata renderà visita al Supergiovane Castelbuono, altra squadra neo promossa prima del derby contro il Mazara, il prossimo 24 settembre al Paolo Marino.

In allegato il calendario completo

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza