Nella serata di ieri, un violento incendio è divampato in una casa di via Leone XIII ad Alcamo, mettendo a rischio la vita di una donna di 80 anni. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l'abitazione, generando un'immediata richiesta di soccorso.
Provvidenziale è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a trarre in salvo l'anziana, che a causa delle sue precarie condizioni di salute è stata immediatamente trasportata all'ospedale di Partinico, in cui è stata ricoverata in prognosi riservata.
L'allarme è stato lanciato da alcuni vicini di casa, che hanno notato il fumo e le fiamme fuoriuscire dall'abitazione e hanno prontamente allertato i soccorsi. Grazie al loro tempestivo intervento e alla professionalità dei Vigili del Fuoco, è stato evitato il peggio, e l'incendio è stato circoscritto, impedendo che si propagasse alle abitazioni adiacenti.
Le autorità competenti stanno attualmente indagando per chiarire le cause che hanno scatenato l'incendio. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, inclusa quella di un malfunzionamento elettrico o di un incidente domestico. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, che hanno avviato le indagini e stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
(IN COPERTINA IMMAGINE DI REPERTORIO)