Eternit abbandonato vicino agli uffici comunali di via della Rosa. Grave rischio ambientale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Febbraio 2018 08:28
Eternit abbandonato vicino agli uffici comunali di via della Rosa. Grave rischio ambientale

“Gentile Redazione di Primapaginacastelvetrano volevamo segnalare il grave rischio per la salute pubblica a causa di una forte presenza di amianto a poco più di un chilometro dagli uffici comunali di via della Rosa e a poco meno di 200 metri in linea d'area da alcune abitazioni della lottizzazione Saporito”. Si apre così la mai di una nostra lettrice che ci ha anche inviato delle immagini che ci hanno preoccupato non poco. Il sito dell’abbandono è certamente in aperta campagna, ma geograficamente si trova sul prolungamento  della via Simone Neri, la strada dove insistono gli uffici tecnici comunali, proseguendo sempre in linea retta per qualche centinaio di metri, verso la campagna, dopo che finisce l'asfalto e la strada volge a delle curve, si trova un casolare abbandonato e nello spazio antistante qualche delinquente ha abbandonato un recipiente di quelli che una volta venivano usati come serbatoi domestici ed una decina di lastre di eternit.

A poco più di duecento metri in linea d’aria insiste la via Tommaso Lucentini con diverse decine di abitazioni residenziali. Un grave gesto di inciviltà che pone a serio rischio la salute di centinaia di persone che li vivono. Come di consueto giriamo la segnalazione agli uffici preposti, ringraziando anticipatamente la Commissione Straordinaria per l’attenzione che vorrà porvi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza