Epifania, al “Villaggio di Betlemme” in scena l’Adorazione dei Re Magi

Ultima giornata per visitare il Villaggio allestito all’interno del Parco Fattoria “Rosario Carimi” di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Gennaio 2022 10:07
Epifania, al “Villaggio di Betlemme” in scena l’Adorazione dei Re Magi

L’Adorazione dei Re Magi è il tema che andrà in scena domani giovedì 6 gennaio nell’ultima giornata di apertura al pubblico del “Villaggio di Betlemme” allestito all’interno nel Parco Fattoria “Rosario Carimi”, a Castelvetrano (località Fontanelle, SP25 direzione Diga Delia/Baglio Trinità).

Il “Villaggio di Betlemme”, alla sua terza edizione, rappresenta la ricostruzione scenica del villaggio giudaico al tempo della nascita di Gesù. Il Villaggio si estende su circa 20mila metri quadrati e vede la presenza di un centinaio di figuranti (fra essi diversi artigiani che nella vita reale fanno lo stesso mestiere) e numerosi animali (circa 400 di 50 specie diverse) distribuiti nelle diverse capanne allestite; fra gli animali anche il dromedario “Rosy” di 8 anni che farà parte della fastosa carovana che dalla tenda dei Re Magi si muoverà nel giorno dell’Epifania verso la capanna ove allestita la mangiatoia con la rappresentazione della “Natività” per omaggiare il bambin Gesù.

L’ingresso al “Villaggio di Betlemme”, consentito con l’esibizione del green pass, avverrà dalle ore 17 alle ore 20. I biglietti d’ingresso per le singole giornate (euro 7,00, gratis per bambini fino a 6 anni) per visitatori e gruppi si possono acquistare anche attraverso il link https://www.parcofattoriarosariocarimi.it/villaggio-di-betlemme-2021. Il ticket comprende una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Il “Villaggio di Betlemme” è stato allestito grazie ai volontari dell’associazione guidata da Filippo Carimi, colui che, insieme alla compagna Silvia Rizzo, gestisce il Parco dedicato al figlio Rosario morto nel 2013, a 14 anni, a causa del “sarcoma di Ewing”; il piccolo Rosario aveva proprio il sogno di creare un grande spazio pieno di animali per far rivivere l’atmosfera natalizia, dall’Immacolata Concezione alla Natività e fino all’Adorazione dei Magi, tappa finale delle rappresentazioni sceniche programmate.

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza