Due giornate a ingresso gratuito per scoprire Selinunte a novembre

Domenica 1° e mercoledì 4 novembre il Parco Archeologico di Selinunte apre gratuitamente ai visitatori

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Ottobre 2026 09:30
Due giornate a ingresso gratuito per scoprire Selinunte a novembre

Saranno due le giornate di ingressi gratuiti nell'imminente mese di novembre .

Domenica 1° e mercoledì 4 novembre il Parco Archeologico di Selinunte apre gratuitamente ai visitatori, in occasione della prima domenica del mese e della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Per chi desidera approfondire la storia dell'antica città, sono in programma due esperienze guidate in collaborazione con Coopculture.🌿 Selinunte Highlights 

 Domenica 1° novembre | ore 10.30

Un percorso dalla Collina Orientale, tra i templi E, F e G, all'Antiquarium del Baglio Florio, fino all'Acropoli, raggiunta con le navette ecologiche. Un viaggio tra architettura, archeologia e paesaggio.

L'archeologo racconta 

Mercoledì 4 novembre | ore 11.00

visita alla scoperta dei templi della Collina Orientale, per conoscere le tecniche costruttive degli antichi Greci: dall'estrazione dei blocchi nelle cave al loro trasporto, fino alla realizzazione dei grandi edifici sacri.

Ingresso gratuito al Parco il 1° e il 4 novembre. Le visite guidate e il servizio navetta sono a pagamento.Apertura dalle 9.00, ultimo ingresso alle 16.00.👉 Info e prenotazioni su coopculture.it e in biglietteria del Parco.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza