Depuratore e via del Cantone, dalla Regione 1,3 mln di euro

Alfano: auspichiamo che i lavori partano con urgenza

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Giugno 2022 18:00
Depuratore e via del Cantone, dalla Regione 1,3 mln di euro

EMERGENZA SELINUNTE.

La giunta regionale Siciliana, ieri, 16 giugno 22, ha deliberato i finanziamenti necessari per il depuratore di Selinunte ed il rifacimento di via del Cantone. A darne notizia è stato il sindaco Enzo Alfano sui propri canali social.

Un primo stanziamento, pari a 600 mila euro, servirà per interventi urgenti di rifunzionalizzazione dell’impianto di depurazione di via del Cantone, consentendo così di superare le criticità,

Il secondo finanziamento di 750 mila euro, invece, è destinato al ripristino della transitabilità di via Punta Cantone, l’arteria viaria di accesso alla Riserva, attualmente interessata da un forte fenomeno di dissesto.

"Queste somme consentiranno gli interventi utili per continuare a depurare in tutta sicurezza per gli operatori ed effettuare i lavori per consolidare il sito ed evitare che il continuo dissesto idrogeologico faccia scivolare al mare il depuratore- ha detto Alfano - Un intervento richiesto con continue sollecitazioni ed attività mediatica, anche con l’aiuto del gruppo parlamentare del m5s ed in particolare dell’On.le Trizzino , che finalmente ci da tirare un respiro di sollievo .

Auspico adesso che i tempi siano limitati al massimo e che le opere vengano effettuate con l’urgenza del caso."

In evidenza