Dedicatevi ai vostri figli, non sarà mai tempo perso

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Marzo 2019 09:48
Dedicatevi ai vostri figli, non sarà mai tempo perso

Buongiorno Amici lettori e buona domenica a tutti voi. Oggi un solo pensiero, per me sono state due settimane piene di emozioni contrastanti, si sono presentate tante situazioni e ognuna di esse ha lasciato il segno, ma quella che più mi è rimasta dentro è  stata la paura di perdere qualcuno che per me significa respiro,  aria, vita. Perché non ci rendiamo conto di quanto bello sia viverci nel quotidiano nelle piccole cose che ci rendono felici, e correndo sempre, spesso, involontariamente diamo tutto per scontato, soprattutto l'amore di un figlio.

Perdere te per me significa morire, significa perdere la voglia di sorridere. Perché tu sei colei nella quale mi rifletto, mi rivedo e ripongo li da te su te, tutta me stessa. Abbracciarti e sentire le tue manine battermi le spalle come se tu consolassi me, me che sono la tua roccia, roccia che si frantuma davanti l'idea che tu voglia andare via, tu così piccola ancora, così mia. I figli si fanno per gli altri, questa frase mi risuona sempre in testa, ma è  pur vero che l'idea di staccarci da loro ci rende davvero invulnerabili e persi.

Allora invito tutti i genitori di perdere il tempo, perdere il tempo dietro i nostri figli  sia essi grandi o ancora piccini, perché perdere il tempo con loro non sarà mai tempo  perso. Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza