Dal San Vito fino al Paceco. Viaggio nel weekend calcistico appena trascorso

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Gennaio 2020 14:33
Dal San Vito fino al Paceco. Viaggio nel weekend calcistico appena trascorso

Intenso fine settimana calcistico quello visto sui campi del territorio trapanese. In Promozione pollice in su per la Dolce Onorio Folgore e S.C. Mazarese che continuano ad insidiare le posizioni alte della classifica. In netta ripresa il San Vito che ha nettamente invertito la rotta dall'arrivo in panchina di mister Nico Del Giudice: domenica la vittoria casalinga, la “manita” contro il Kamarat che porta la firma di Jimoh, autore di una doppietta, Iannazzo, Orarah e Vescovo.

24 i punti adesso in classifica in una posizione centrale della graduatoria. Delle trapanesi, in Prima Categoria, a gioire è solo il Fulgatore. I ragazzi di mister Grammatico allungano in vetta portandosi a +7 sull'Iccarense, vincendo 0-2 a Castellammare con il puntuale gol di Stabile, giunto a 16 reti, e Nocera. Ligotti e i suoi rimangono negli inferi a 10 punti, terz'ultimo posto; a 9 punti c'è invece il Borgo Cià che colleziona la decima sconfitta in 17 partite. Al “Mancuso” passa il Balestrate al 90' per 4-3: ottima la prestazione del Borgo e non bastano la doppietta di Scuderi intervallata dalla zuccata di Tosto.

Filice para un rigore sul momentaneo 3-3 ma poi la decisione arbitrale che getta nuovamente nella rabbia tutta la dirigenza trapanese. E' crisi valdericina: 4-0 a Carini e terza sconfitta consecutiva per i neroverdi. In Seconda Categoria la giornata si è aperta con il match tra Ciminna e Petrosino Marsala, poi sospeso. Angileri, ad otto minuti dalla fine, evita il KO interno contro il Valle Jato: il Bianco Arancio resta al terzo posto e Custonaci al secondo. Mister Di Bartolo e i suoi vanno sotto di tre reti contro uno Sporting Paolini tornato al top con Chirco nuovamente in panchina: al 45' la doppietta di Russo e la rete di Manka sembrano ipotecare un successo fondamentale per la corsa ai play off; nella ripresa i marsalesi spengono la luce e i custonacesi la raddrizzano con Guastella, Basilico' e Trapani tra le tante proteste degli ospiti.

Nulla da fare per il Calatafimi: 0-3 contro il Giuliana. Classifica corta in Terza Categoria, ad eccezione della Primavera Marsala, ultima a 3 punti. Tre come le reti subìte in casa dal Città di Salemi ad opera di Lamin, Colla e Lo Castro. Il Paceco si regala un grande pomeriggio in casa e constringe la Margheritese (in vetta) alla prima sconfitta stagionale. Decidono Licata e Abbate per il 2-1 finale. Vittoria esterna, per 4-2, della Libertas sull'Eleonora Folgore. Il prossimo 5 Febbraio, invece, Accademia Belice Calcio contro Belice Sport.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza