Crolla una parte del tetto, casa inagibile interviene la CRI Castelvetrano

Paura per un pensionato, i vigili del fuoco dichiarano inagibile la casa, l'uomo assistito dalla Croce Rossa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Luglio 2022 16:48
Crolla una parte del tetto, casa inagibile interviene la CRI Castelvetrano

Attimi di paura ieri sera a Castelvetrano quando, a causa del cedimento strutturale di una porzione del tetto della camera da letto, un 68 enne ha rischiato la vita. I fatti sono avvenuti in un appartamento di edilizia popolare nel viale Roma dove abitava il pensionato F.G. che vive da solo ed è in precarie condizioni fisiche. Sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno accertato che l’abitazione versava in forte stato di degrado, era mancante anche di alcuni infissi esterni ed a causa di alcune infiltrazioni di acqua piovana presentava il forte rischio di crollo anche per un ‘altra porzione di una camera già fortemente ammalorata. A questo punto l’abitazione è stata dichiarata inagibile ed è stata allertata la Croce Rossa per fornire assistenza ed un ricovero temporaneo all’uomo.

Il presidente del locale comitato, Giuseppe Cardinale, insieme ai suoi volontari si è prontamente attivato mettendo a disposizione generi di prima necessità ed un letto presso la palestra Don Pino Puglisi, che già in passato aveva ospitato alcuni extra comunitari provenienti dal campo lager di Campobello ed assistendo con il proprio personale l’uomo per tutta la notte. Della situazione sono stati informati i servizi sociali del comune per trovare una soluzione per l’uomo. Un plauso alla CRI sempre a difesa dei più vulnerabili.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza