Crolla una parte del solaio alla Benedetto Croce, il sindaco chiude la scuola

Le piogge hanno provocato il distacco di una porzione di solaio dell'androne ed è stat disposta l'immediata chiusura

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Novembre 2021 21:34
Crolla una parte del solaio alla Benedetto Croce,  il sindaco chiude la scuola

Crolla una parte dell’intonaco nell’atrio della scuola materna Benedetto Croce, ed il Sindaco Enzo Alfano ne dispone l’immediata chiusura.

Nella mattina odierna è arrivata una segnalazione al Comune , da parte della direzione didattica della Ruggero Settimo, per notiziare dell’avvenuto distacco dell’intonaco del solaio dell’androne del plesso Benedetto Croce facente parte della predetta direzione Didattica. Il personale degli uffici tecnici si è recato presso il plesso accertando che il solaio dell’androne di ingresso e di relazione è interessato in posizione baricentrica di un distacco di intonaco di circa mq. 2,00 mq.; correlato con detto distacco è visibile il distacco di una parte del laterizio forato collaborante il solaio di copertura inclinato; risulta da altra documentazione in atti che il plesso è interessato da altri problemi di infiltrazioni di acque meteoriche; è necessario espletare un’attività nei prossimi giorni e con condizioni meteo più favorevoli di monitoraggio delle coperture del plesso in esame e quindi in maniera precauzionale non si appalesa possibile espletare l’attività didattica sino al completamento con esito favorevole di detto monitoraggio.

A tal fine il primo cittadino ha emesso il provvedimento di carattere contingibile ed urgente per la chiusura del plesso Benedetto Croce dell’omonima piazza poiché sussistono i presupposti per l’adozione di un’ordinanza di carattere contingibile ed urgente al fine di prevenire pericoli all’incolumità pubblica causati dalle criticità predette; ORDINA La chiusura del Plesso scolastico Benedetto Croce, sito nell’omonima piazza e dipendente dalla Direzione Didattica Ruggero Settimo con decorrenza immediata e riservandosi di procedere alla riapertura accertate e/o conseguite condizioni favorevoli di fruibilità. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza