Convenzione del comune con volontari madrelingua per l'inglese nelle scuole

I “Global Volunteers”si fermeranno circa due mesi in città per insegnare l'inglese colloquiale ai ragazzi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Novembre 2021 07:30
Convenzione del comune con  volontari madrelingua per l'inglese nelle scuole

Volontari dal Canada e dagli Stati Uniti per insegnare l’inglese ai ragazzi delle scuole superiori cittadine. Questo l’oggetto dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Castelvetrano, e che vedrà protagonisti alcuni volontari Statunitensi dell’Associazione “Global Volunteers”, in convenzione con le tre istituzioni scolastiche di Castelvetrano, Polo Liceale diretto da Tania Barresi, Issitp Ferrigno diretto da Caterina Buffa e Ipseoa Titone diretto da Rosanna Conciauro.

Questi professionisti, tutti in pensione, si fermeranno per i mesi di novembre e dicembre in città e tutte le mattine si recheranno negli istituti superiori cittadini per affiancare i docenti e per offrire gratuitamente la propria professionalità e le loro capacità di madrelingua, incontreranno gli studenti delle diverse scuole, al fine di consolidare le competenze relative alla lingua inglese. Nella giornata di ieri, alla presenza del primo cittadino Enzo Alfano, dell’assessore alla cultura Graziella Zizzo, del presidente del Consiglio Comunale Patrick Cirrincione, della consulente del sindaco Bia Cusumano, dell’ex assessore Giovanni Parrino che da assessore ha perorato questa iniziativa e delle dirigenti scolastiche, i volontari della Global Volunteer sono stati accolti presso l’Istituto alberghiero dove i volontari hanno particolarmente apprezzato la colazione preparata e servita dai ragazzi nei laboratori, mentre l'accoglienza é stata affidata ai ragazzi del ricevimento.

Il sindaco ha voluto sottolineare l’importanza di questa iniziativa che prevede l’insegnamento gratuito dell’inglese colloquiale nelle nostre scuole, che vivranno la nostra Città , visiteranno i nostri luoghi. Un’esperienza importante ed un arricchimento non solo culturale che mette ancora una volta al centro la nostra Comunità. Anche la dottoressa Conciauro ha sottolineato come l’Istituto sorga in un territorio ad alta vocazione turistica, ed è per questo che tra i nostri obiettivi c’è quello di formare al meglio i nostri studenti per far sì che possano diventare i professionisti del domani.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza