Concorsi per 7 nuove assunzioni all'ARPA in Calabria

Si ricercano due assistenti tecnici e cinque collaboratori tecnici professionali.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Febbraio 2022 11:50
Concorsi per 7 nuove assunzioni all'ARPA in Calabria

C’è tempo fino al 26 febbraio per presentare la propria candidatura ai due concorsi indetti dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) della Calabria.

Saranno in totale sette i vincitori, che verranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno.

Nello specifico le figure ricercate, presso il Centro regionale strategia marina di Crotone, sono

  • n. 2 assistenti tecnici – categoria C;
  • n. 5 collaboratori tecnici professionali – categoria D.

Per accedere ai concorsi per nuove assunzioni dell’ARPA Calabria bisogna possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di licenziamento o di decadenza da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

In base al profilo per il quale ci si candida, è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ASSISTENTI TECNICI

diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado di Perito in Chimica, Materiali e Biotecnologie; oppure diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado di Tecnico di laboratorio Chimico-Biologico; oppure titoli equivalenti o equipollenti per legge.

COLLABORATORI TECNICI PROFESSIONALI

  • laurea triennale in una delle seguenti classi: – L-32 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura (ex DM 270/04); – Classe 27 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura (Classi delle Lauree DM 509/99); – L-29 Scienze e tecnologie farmaceutiche (ex DM 270/04); – Classe 24 – Scienze e tecnologie farmaceutiche (Classi delle Lauree DM 509/99);
  • oppure laurea magistrale / specialistica o vecchio ordinamento nelle discipline corrispondenti alle suddette classi di laurea triennali.

Per maggiori informazioni consultare i bandi in allegato.

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza