Sì è conclusa, con la cornice incantevole del Tempio di Hera nel Parco Archeologico di Selinunte, la XXX edizione delle Gare Nazionali di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana. In un contesto di grande entusiasmo le 18 squadre in gara si sono affrontate in operazioni di intervento in simulate situazioni di emergenza, dimostrando competenze e capacità.
La classifica finale ha visto:- al 3’ posto il Veneto;- al 2’ la Lombardia 2;- al 1’ la Lombardia 1.
Il premio Giuliani è andato alla Lombardia 2, quello per le manovre salvavita alla Sicilia.
La cerimonia di premiazione, alla presenza di tutti i partecipanti, del Direttore del Parco archeologico, delle Autorità religiose, civili e militari e delle Aziende partner, si è svolta in un clima di grande festa e gioia dove si è celebrata l’amicizia, la solidarietà e la bellezza.
Il Comitato di Castelvetrano ringrazia, sentitamente, il Comitato nazionale, il suo immenso Presidente, Rosario Valastro, il Comitato regionale guidato dall’entusiasta Stefano Principato e tutti coloro che hanno partecipato e contribuito, ciascuno con il proprio importantissimo ruolo, ad un evento che si augura possa restare nel cuore e negli occhi di chi vi ha preso parte per molto tempo.
Perché per i volontari della Croce Rossa “amare” si coniuga sempre alla prima personale plurale