Collocate le barriere in cemento per impedire la riapertura di via dei Templi

Dopo le nostre segnalazioni e la continua apertura delle transenne, l'amministrazione ha adottato la linea dura

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Giugno 2021 16:56
Collocate le barriere in cemento per impedire la riapertura di via dei Templi

Nella giornata di sabato avevamo segnalato al sindaco Enzo Alfano l ‘increscioso e ripetuto episodio dello spostamento delle transenne che erano state poste in prossimità della via Templi per interdire il traffico a causa del rischio crolli. Questo il link dell'articolo: 

https://www.primapaginacastelvetrano.it/via-dei-templi-rimane-chiusa-ed-a-rischio-crolli-ma-le-auto-passano-lo-stesso

L’amministrazione oggi ha provveduto con una soluzione drastica collocando alcune barriere stradali new jersey, quelle utilizzate per la sicurezza dei cantieri di tipo stradale in calcestruzzo vibrato armato che saranno impossibili da spostare.

Ancora non sono chiari i tempi della riapertura poiché l’Amministrazione ha scritto all’Autorità di Bacino Regionale della Sicilia che è l’Ente deputato alla difesa del suolo e gestisce i bacini idrografici, l'ente che dovrebbe avere la competenza sugli interventi da effettuare, si attende di sapere quale sarà la risposta ed in seguito si deciderà come intervenire.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza