Via dei Templi rimane chiusa ed a rischio crolli, ma le auto passano lo stesso

Transenne spostate e via libera, ma la situazione rimane lontana dall'essere risolta. I chiarimenti del sindaco Alfano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Giugno 2021 16:58
Via dei Templi rimane chiusa ed a rischio crolli, ma le auto passano lo stesso

Dopo il rischio crolli la via dei Templi continua a rimanere chiusa costringendo gli automobilisti a lunghe deviazioni, ma non è per tutti cosi, visto che qualche incosciente scosta le transenne e passa impunemente. La segnalazione ci arriva da un nostro lettore che ci invia questa foto che denuncia come le transenne poste dalla squadra della polizia municipale per chiudere la via dei Templi, vengano abitualmente spostate in barba a qualsiasi regola e con i rischi che questo potrebbe comportare se i tanto temuti crolli dovessero verificarsi a causa delle continue sollecitazioni del traffico veicolare. Intanto abbiamo chiesto al Sindaco come mai la situazione non si sia ancora sbloccata, dopo che a seguito di un sopralluogo dell’assessore Stefano Mistretta e di alcuni interventi tampone, la situazione sembrava prossima alla soluzione.

I sopraluoghi hanno evidenziato che il problema esiste e che occorrerà un intervento importante, ma il problema è capire di chi sia la competenza. Il comune ha scritto all’Autorità di Bacino regionale della Sicilia che è l’Ente che opera nel settore della difesa del suolo e che gestisce i bacini idrografici dell’isola, perché ad avviso del comune di Castelvetrano l’intervento dovrebbe essere di competenza di quest’autorità. In attesa di conoscere l’esito della consultazione la strada rimarrà chiusa ed i tempi non saranno brevi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza