“Castelvetrano ci sta a cuore”. La famiglia Radosta Chinzi dona un defibrillatore alla comunità

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Dicembre 2019 15:18
“Castelvetrano ci sta a cuore”. La famiglia Radosta Chinzi dona un defibrillatore alla comunità

A Natale Castelvetrano sarà finalmente una “città cardioprotetta”. Un defibrillatore è stato infatti collocato sulla parete esterna  della Farmacia Palazzotto, che  si trova in pieno centro cittadino, nella piazza Giacomo Matteotti 27, all’angolo con la Via Lazzaretto a Castelvetrano. Il defibrillatore è stato donato alla comunità  dalla famiglia Radosta Chinzi. L’apparecchio medico è stato disposto in una teca adiacente alla Farmacia Palazzotto, che ne assumerà la custodia e la manutenzione.

E’ stato allestito un sistema di videosorveglianza, ed è attivo un sistema di allarme a tutela del defibrillatore, che sarà sempre a disposizione dei cittadini 24 ore su 24 a Castelvetrano, ovviamente l’auspicio è che i cittadini si dimostrano sensibili ed abbiano cura di un apparecchio molto costoso e molto utile, visto che può salvare delle vite umane. Un’iniziativa encomiabile, quella della famiglia Radosta Chinzi, proprietaria del centro VETRANOSHOP TRER, realtà aziendale consolidata ultraventennale, pioniere dello sviluppo della zona commerciale di contrada Strasatto a Castelvetrano, che vuole essere attiva e partecipe nella comunità castelvetranese, alla quale rivolge un messaggio di sensibilizzazione.

Altrettanto lodevole la disponibilità della famiglia Palazzotto, con il cui ausilio, Castelvetrano sarà finalmente una città “cardioprotetta”. Nella foto di copertina da sin,Tony Radosta Chinzi insieme alla farmacista Nadia Palazzotto  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza