Castelvetrano, arrivano i frati francescani per tre giorni di incontri e spiritualità

La Missione coinvolgerà tutti, non solo i giovani, proponendo suggestivi momenti di preghiera, e di catechesi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Settembre 2024 07:30
Castelvetrano, arrivano i frati francescani per tre giorni di incontri e spiritualità

Castelvetrano aspetta i Frati Francescani che vivono nelle carrozze di un Treno in disuso (a Napoli e Palermo) e in Sicilia in un ex carcere medievale che si erger sopra una imponente roccia che sovrasta la cittadina di Corleone. LaFraternità di Betlemme, in collaborazione con la Parrocchia San Francesco da Paola, la Rettoria della Chiesa della Tagliata e la Fratenità Francescana Cappuccina, ha l'onore di presentarli e di accoglierli, sono i Frati Minori Rinnovati, una comunità francescana che cerca di vivere la primavera del Vangelo come lo ha sognato e vissuto Francesco, il Santo poverello di Assisi. 

Questo gruppo di fraticelli resteranno tra noi per realizzare "PACE E BENE", una MISSIONE nello stile della semplicità FRANCESCANA! Saranmno tre intense giornate a CASTELVETRANO, da oggi Venerdì 27 e fino  Domenica 29 Settembre i religiosi vivranno uan sereid i incontri. 

La Missione è promossa e sostenuta dalla Fraternità Betlemme di Èfrata. I Missionari Francescani nelle piazze e nelle scuole incontreranno i giovani e i giovanissimi della città e li invitteranno sabato 29 Settembre, ad uno "SPIRITUAL PARTY", un raduno giovanile e fraterno e di Spiritualità nel Salone Parrocchiale di San Francesco da Paola.

La Missione coinvolgerà tutti, non solo i giovani, proponendo suggestivi momenti di preghiera, di catechesi, occasioni di confronto, colloqui personali e testimonianze che culmineranno Domenica mattina 29 Settembre con una giornata di spiritualità per tutta la famiglia, presso la chiesa della Madonna della Tagliata 

 ll Signore ti dia sempre Pace e Bene dicono i nostri missionari francescani che si chiamano fra Basilio, fra Emanuele e fra Francesco e sono Frati Minori Rinnovati. In Italia i frati francescani minori rinnovati vivono a Napoli e Palermo in vecchi vagoni e carrozze di treno/convento e in Sicilia a in un ex carcere medievale che si erge in una alta roccia che sovrasta la cittadina di Corleone. Per conoscere meglio i Frati Minori Rinnovati, clicca su questo link per accedere al loro sito web: https://www.fratiminoririnnovati.org/

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza