Bambini del plesso Croce tornano in classe

I bambini saranno ospitati nei plessi Borsani e Atria, e partiranno subito i lavori per sistemare i solai

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Dicembre 2021 16:03
 Bambini del plesso Croce tornano in classe

Nei giorni scorsi il sindaco Enzo Alfano aveva emesso un’ordinanza urgente per chiudere il plesso Benedetto Croce che era stato interessato dal crollo di alcuni intonaci. A pochi giorni dal fatto si è trovata una soluzione per fare tornare in classe i bambini del Plesso Benedetto Croce. A darne notizia è lo stesso primo cittadino che dichiara : " I bimbi svolgeranno le lezioni in presenza tra il plesso Borsani e il Plesso sito in via Trapani. I bambini torneranno a scuola grazie alla tempestività della dirigente Maria Luisa Simanella che avendo a cuore i suoi alunni fino a ieri sera era nel Gabinetto del Sindaco per trovare insieme una soluzione ed alla disponibilità della dirigente Vania Stallone, pronta ad una generosa accoglienza" .

L' Amministrazione oggi ha fatto il sopralluogo e i locali sono risultati idonei per essere utilizzati. Mentre presso il Plesso Benedetto Croce i lavori per ripristinare il solaio inizieranno già dalla prossima settimana. La sinergia tra l' Amministrazione Alfano e la Scuola continua e continuerà.Il Sindaco Alfano ringrazia l' impegno e la collaborazione delle dirigenti, facendo un plauso al senso di appartenenza alla stessa Comunità. Castelvetrano è una e una deve restare. Coesa e unita nell' affrontare le difficoltà e le criticità che si presentano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza