Auto in fiamme e tamponamento in via Seggio. Mistero sui due episodi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Dicembre 2017 21:21
Auto in fiamme e tamponamento in via Seggio. Mistero sui due episodi

Un’auto in fiamme ed un misterioso tamponamento hanno animato la sera di Natale a Castelvetrano. Il fatto è avvenuto intorno alle 21.00 nella via Sanmartino a poche decine di metri dal passaggio a livello che insiste all’intersezione tra la via Seggio e la via Mattarella. Il cofano anteriore di un’Alfa Romeo 147 è andato in fiamme distruggendo la vettura e solo grazie al repentino intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domate e non si sono propagate alle altre vetture in sosta, quello che sembrava un incendio non doloso, potrebbe assumere contorni ben più differenti.

Quasi in contemporanea una Mercedes Classe A, ha tamponato una jeep condotta da un castelvetranese e si è data alla fuga, perdendo anche il paraurti anteriore, compresa la targa.  Molta paura per S.C., l’uomo che è stato tamponato e che ha riportato notevoli danni alla propria vettura, ma i due episodi che in un primo momento sembravano non collegati potrebbero essere invece strettamente connessi. Recandoci sul posto, infatti, parecchie persone ci hanno raccontato una vicenda molto più drammatica.

Pare che un giovane sia stato visto nei pressi dell’Alfa Romeo, che pochi istanti dopo avrebbe preso fuoco, e che lo stesso si sarebbe dato ad una precipitosa fuga salendo a bordo della Mercedes Classe A, targata PA, dove erano presenti anche altre due persone, che a fari spenti si sarebbe data alla  fuga. La spericolata manovra avrebbe portato al tamponamento con il fuoristrada che arrivava dalla via Diaz, nell’urto la vettura ha perso il paraurti e gli stessi, datisi a precipitosa fuga, hanno dovuto abbandonarlo sul posto.

Mentre i vigili del fuoco provvedevano a spegnere l’incendio ed arrivava anche una pattuglia dei Carabinieri, alcuni cittadini si sono fermati per prestare soccorso all’automobilista incidentato ed a questo punto avrebbero visto distintamente per ben due volte la vettura ripassare rapidamente dall’incrocio per poi dileguarsi in via Seggio, nel vano tentativo di recuperare la targa che ovviamente è la prova che li inchioderà alle loro responsabilità. L’accaduto è stato denunciato ai Carabinieri che si sono immediatamente attivati per procedere all’individuazione del proprietario del mezzo ed a diramare l’allerta.

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza