Anche a Castelvetrano le giornate Fai d'autunno

Sabato e domenica prossimi i ragazzi del gruppo FAI guideranno i visitatori tra i tesori della nostra città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Ottobre 2021 08:00
Anche a Castelvetrano le giornate Fai d'autunno

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟲 𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟳 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲, anche il Gruppo FAI di Castelvetrano parteciperà alle “𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗙𝗔𝗜 𝗱𝗶 𝗔𝘂𝘁𝘂𝗻𝗻𝗼” uno degli eventi nazionali in cui il FAI, come da tradizione, aprirà al pubblico luoghi speciali solitamente chiusi, poco conosciuti o di particolare valore.Il percorso comprende la visita-guidata della 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮, della 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 (la Sistina Siciliana), del 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮𝗻𝗼 (sede del Liceo Classico "G. Pantaleo") e della 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮.

Le visite guidate avverranno 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟲 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 dalle ore 9:30 alle 13:30, dalle 15:30 alle 18:30 e 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟳 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 dalle 9:30 alle 13:30.

A fare da 𝗖𝗶𝗰𝗲𝗿𝗼𝗻𝗶, secondo la mission del FAI, che ha come uno dei suoi obiettivi quello di sensibilizzare i giovani alla valorizzazione e alla salvaguardia del nostro patrimonio storico-artistico, saranno un gruppo di 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 del Liceo Classico Pantaleo, coordinati dalla Prof.ssa Daniela Giancontieri.

Le visite saranno accompagnate da 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 all’interno delle due Chiese e da un intrattenimento per i 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 che il 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗼𝗺𝗲𝗿𝗶𝗴𝗴𝗶𝗼 il gruppo “𝗟𝗮 𝗖𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗲 𝗟𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗶𝗻𝗼” organizzerà all’interno del Chiostro del Liceo Classico.

Per ottemperare alle misure di sicurezza che le vigenti norme ANTI-COVID prevedono, ci si avvarrà della collaborazione della Sezione di Castelvetrano della 𝗖𝗥𝗢𝗖𝗘 𝗥𝗢𝗦𝗦𝗔 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔𝗡𝗔 con cui il FAI nazionale ha siglato un protocollo di intesa.

Per l’ingresso nei siti è d’obbligo la certificazione verde (GREEN PASS).

Per info e 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 consultare il sito www.giornatefai.it digitando nella barra di ricerca ”CASTELVETRANO” o chiamando al 334.2882477

Foto gallery
In evidenza