Alla Ruggero Settimo finale di area dei Giochi di Matematica del Mediterraneo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Marzo 2019 13:20
Alla Ruggero Settimo finale di area dei Giochi di Matematica del Mediterraneo

Anche quest’anno scolastico, per la terza volta consecutiva, il II Circolo Didattico Ruggero Settimo di Castelvetrano ospiterà   le Finali di Area dei Giochi  di Matematica del Mediterraneo che si svolgeranno il 15 marzo a partire dalle ore 16:00 A fronteggiarsi,  in una gara di abilità e di velocità, i migliori allievi delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado, selezionati nelle fasi di qualificazione e nelle finali d’Istituto: 280 finalisti di 21 scuole della provincia di Trapani e di Agrigento ! Tra di loro  quattordici alunni delle classi terze quarte e quinte dei plessi Ruggero Settimo e Dante Alighieri. Sono numeri importanti ed in continua crescita rispetto alle edizioni precedenti  -asserisce il Dirigente Scolastico Maria Luisa Simanella - segno tangibile della valenza didattica e formativa attribuita dalle scuole alla competizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo, giunti  alla nona edizione ed organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”,in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo.

 Il II Circolo Ruggero Settimo, è ben lieto ed onorato di accogliere questi giovani  studenti finalisti che amano la matematica e desiderano mettersi in gioco per testare le proprie competenze. Il gioco rappresenta una dimensione importante nella vita dei ragazzi e può diventare un utile strumento didattico facendo leva sulla passione che i giochi matematici sanno mettere in campo. La sana  competizione , inoltre, fornisce agli studenti opportunità di ampliare i propri orizzonti culturali,  affrontare positivamente le novità  e confrontarsi con altre scuole”.

La Scuola Ruggero Settimo ospiterà anche la cerimonia di premiazione della Finale di Area  che si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituto il 21 marzo alle ore 16:00.

Solo i vincitori della Finale di Area parteciperanno alla Finalissima di Palermo prevista per il 18 maggio. Comunque vada a finire sarà per loro  un'esperienza che non verrà dimenticata facilmente. In bocca al lupo a tutti quanti!   COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza