Alla Lidl di Castelvetrano scatena una rissa e strappa la pistola ad un agente di PM. Arrestato un extracomunitario

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Ottobre 2019 14:15
Alla Lidl di Castelvetrano scatena una rissa e strappa la pistola ad un agente di PM. Arrestato un extracomunitario

Si sono vissuti momenti di particolare tensione nella tarda mattinata odierna all’interno del area di sosta del supermercato Lid che si trova in via Caduti di Nassirya. Si è rischiata una tragedia come quella recentemente accaduta a Trieste con  un extra comunitario che si è impossessato dell’arma d’ordinanza di un agente di polizia municipale ed ha minacciato i presenti. Per fortuna il pronto intervento degli agenti ha scongiurato il pericolo. La polizia municipale, che da qualche giorno, con l’arrivo del nuovo comandante, ha un presidio fisso nella zona commerciale, era intervenuta per sedare una rissa che si era generata tra un castelvetranese ed un cittadino africano intento a commettere un furto all’interno di un auto in sosta.

Ne è scaturita una colluttazione che ha comportato il ferimento del cittadino castelvetranese e l’arrivo della pattuglia della PM. Il giovane africano ha cominciato a dare in escandescenze ed avvicinatosi ad un agente donna, forte della sua imponente fisicità, le ha sottratto la pistola d’ordinanza.

Sono seguiti momenti di particolare tensione ma gli agenti, grazie anche al supporto di due cittadini che erano sul sito sono riusciti a disarmare ed ammanettare l’esagitato. Sul posto sono giunte, poi , uomini della Polizia di Stato e Carabinieri e due ambulanze per soccorrere i feriti ed anche il dirigente Marcello Caradonna. L’uomo, del quale non sono ancora state rese note le generalità, è stato condotto presso la camera di sicurezza della stazione dei Carabinieri. Nelle prossime ore vi forniremo maggiori dettagli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza