Alina ed Asia dall'Ucraina accolte presso la scuola di Marinella di Selinunte

Primo giorno di scuola per le due bimbe accolte a Castelverano grazie alla famiglia Curaba

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Marzo 2022 10:42
Alina ed Asia dall'Ucraina accolte presso la scuola di Marinella di Selinunte

Non è mancata la commozione per il primo giorno di scuola per Alina ed Asia due bimbe di 6 e 9 anni che sono arrivate in Italia grazie alla generosità dell'imprenditore Peppe Curaba che ha accolto ed ospitato le bimbe insime ai genitori ed alla nonna. L'avvocato Valeria Di Stefano, moglie di Curaba, ha curato tutti gli aspetti autorizzativi ed ha interessato la dirigente dell'istituto comprensivo Capuana Pardo, prof. Vania Stallone per far si che le bimbe potessero integrarsi nella comunità castelvetranese ed è stata scelta la  Scuola primaria San Giovanni Bosco di Marinella di Selinunte per far frequentare le lezioni. Oggi l'abbraccio con gli altri bambini ed il personale scolastico per le due bambine che, pur non parlando ancora l'italiano, hanno saputo con gli occhi far trasparire tutta la loro gratitudine. 

Al Link le interviste con la dirigente Stallone, con l'avvocato Di Stefano e con il vice-sindaco della città Filippo Foscari che ha accolto le bimbe

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza