Alfano ha deciso! Domani si torna in classe a Castelvetrano

Molti sindaci hanno deciso di andare contro la riapertura e stanno emettendo ordinanze di chiusura

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Gennaio 2022 19:19
Alfano ha deciso! Domani si torna in classe a Castelvetrano

In molte città siciliane domani le scuole rimarranno chiuse, il primo cittadino di Castelvetrano ha deciso invece di andare in controtendenza rispetto a molti colleghi  e non ha messo alcuna odinanza. 

Con un post sui propri canali social il primo cittadino ha scritto:"La task force regionale sulla scuola ha preso la decisione sul rientro in classe domani, giovedì 13 gennaio. Ad oggi la Sicilia è in zona gialla e nessun intervento sulla scuola è possibile. L'argomento divide profondamente anche i sindaci e personalmente ritengo la Scuola uno dei luoghi più sicuri per i nostri ragazzi. Da genitore, domani mio figlio riprenderà le attività scolastiche secondo le indicazioni della Dirigente scolastica."

Il sindaco di Palermo e presidente dell'Anci, dopo che la task force ha dato il via libera alla riapertura per domani, ha riunito i primi cittadini siciliani.Secondo Orlando e gli amministratori non ci sono ancora dati "certi" sui tracciamenti nè sui contagi e finché non ci saranno il ritorno in classe non è sicuro. La decisione dell'assemblea è quella di adottare singole ordinanze dei sindaci sulla basa dell'articolo 50 del Testo Unico Enti Locali che dà facoltà ai primi cittadini di intervenire in caso di "pericolo".

In evidenza