Al via le “Favole al Telefono” la nuova inziativa della biblioteca comunale per i bimbi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Novembre 2020 10:47
Al via le “Favole al Telefono” la nuova inziativa della biblioteca comunale per i bimbi

La Biblioteca comunale Leonardo Centonze di Castelvetrano sta cercando ancora una volta di mettersi in gioco, in un momento difficile della nostra vita. La nuova iniziativa per la promozione della lettura questa volta è dedicata ai più piccini  e coinvolge le scuole, le famiglie e  i pediatri ricordando uno dei grandi personaggi che hanno popolato la letteratura dell’infanzia "Gianni Rodari" di cui quest'anno ricorrono i cento anni dalla nascita. Da domani, martedì 10 novembre prenderà il via presso la Biblioteca Comunale, l’iniziativa dal titolo “Favole al telefono” destinata ai più piccini.

Per ascoltare o prenotare una favola al telefono o riceverla direttamente a casa basta chiamare al numero 0924 932188 o inviare un messaggio WhatsApp al  3298860284 o alla pagina Facebook della Biblioteca comunale L. Centonze dicendo: - Nome ed età del/la bambina/a per cui si chiede la lettura - Nome del genitore o altro adulto di riferimento che prenota - Città da cui proviene la richiesta - Preferenza di data e orario - Telefono Tutti i bambini prenotati riceveranno una favola di Gianni Rodari nella giornata e nell’ora concordati.

L’iniziativa coinvolge attivamente gli studenti dei licei di Castelvetrano che saranno i lettori delle favole. La Biblioteca, ancora una volta, si mette in gioco, esce da sé per raggiungere, questa volta, i più piccoli, in punta di piedi entra nelle case dei cittadini per condividere e promuovere la lettura in un momento delicato della nostra vita, in cui forse, solo un buon libro, attraverso canali poco usuali, ci consente di restare #distantimauniti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza