Al Pala Puglisi la Fitness Story per la maratona Telethon

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Dicembre 2017 07:54
Al Pala Puglisi la Fitness Story per la maratona Telethon

Si svolgerà oggi pomeriggio, domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 16,00  la maratona Telethon presso il palazzetto dello sport Don Pino Puglisi. Nei giorni scorsi si è tenuta la  conferenza stampa di presentazione , presso il comune di Castelvetrano. Erano presenti l’organizzatore di Telethon e responsabile Nazionale  E.N.D.A.S. settore kick boxing, Giovanni Giustiniano, i dirigenti scolastici, gruppi di studenti, i commissari del comune di Castelvetrano e dirigenti sportivi.  Sono ormai diversi anni che il gruppo Giustiniano si occupa di organizzare questa manifestazione con risultati particolarmente lusinghieri, sia in termini qualitativi che per quel che riguarda le cifre importanti che vengono poi destinati alla ricerca per le malattie genetiche.

Nel pomeriggio quindi ampio spazio a gruppi di atleti giovanissimi che armonizzeranno la serata con momenti di danza latino americana, diretti dai  maestri Sara Messina Denaro e Mario Cecinati, dirigenti della scuola di ballo DANCING  FOR  A DREAM, ed ancora gruppi di ginnastica artistica diretti dalle maestre Giulia Marino e Antonella Russo,  mentre  il tecnico  Nicola  Pizzitola  si  sbizzarrirà con dei pulcini della scuola di calcio in una serie di esibizioni.

Ci sarà spazio per la boxe con il maestro  Andrea  Passanante, della scuola  PATINIUM di Campobello di Mazara, mentre per la kick boxing gli allievi del  maestro Antonino Giustiniano  si esibiranno in una performance  di calci stellari. All’ingresso sarà collocata l’urna per poter lasciare un’offerta che ricordiamo sarà interamente devoluta alla ricerca. A presentare l'evento sarà la giornalista Francesca Capizzi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza