A Campobello un pasto caldo ogni mese per la solidarietà

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Gennaio 2018 13:25
A Campobello un pasto caldo ogni mese per la solidarietà

“Un pasto caldo della Solidarietà per condividere una giornata all’insegna dell’unione e dell’amicizia con l’augurio che il nuovo anno possa portare a tutti tanta serenità, benessere e concordia». È con questo auspicio che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, in occasione della giornata di San Silvestro, domenica 31 dicembre, ha promosso  l’iniziativa “pranzo solidale” a cura del direttore artistico Gianvito Greco.  

All'ora di pranzo il parco di Rocca del Gallo e'diventato ancora una volta luogo di incontro e di convivialità: a tutti i presenti e' stato  donato un pasto caldo, simbolo di una comunità coesa e capace di una solidarietà vera.

«Abbiamo voluto fortemente concludere quest’anno con un’iniziativa molto semplice, ma al contempo carica di significato. Abbiano pranzato tutti insieme attorno allo stesso tavolo e con una grande gioia di esserci»  ha affermato  Gianvito Greco, che ha voluto  ringraziare  in particolar modo l’azienda agricola di Daniela Ferrante, per aver ancora una volta dimostrato grande sensibilità e generosità, e le concittadine Anna Maria Daidone e Rosa Vaiana, che si sono messe a disposizione per l’organizzazione dell’iniziativa.

«Siamo consapevoli – aggiunge il Sindaco – che quello che stiamo attraversando è un momento molto difficile e delicato per tanti nostri concittadini a cui l’Amministrazione comunale vuole dimostrare la propria vicinanza anche con piccoli gesti come questo. Ritrovarsi insieme attorno allo stesso tavolo per scambiarsi gli auguri vuole infatti rappresentare un forte messaggio di speranza e di rinascita».Dopo il grande successo di domenica l'amministrazione ha deciso di far diventare il pasto caldo un appuntamento mensile.

«Regalare un sorriso è sempre un meraviglioso atto d’amore» conclude l’assessore alla Solidarietà sociale Lillo Dilluvio, che annuncia anche l’organizzazione di una “Raccolta di giocattoli usati in buono stato” da donare a tutti i bambini meno fortunati di Campobello. La raccolta si terrà da mercoledì 3 gennaio a venerdì 5 gennaio nei locali del Municipio, in via Garibaldi. I giocattoli potranno essere consegnati in portineria negli orari di ufficio (mercoledì ore 8-14 e 15-18, giovedì e venerdì ore 8-14) e saranno distribuiti a tutti i bambini meno fortunati di Campobello, durante la manifestazione che si terrà in occasione dell’Epifania, dalle 16 alle 20 sempre a Rocca del Gallo, dove arriveranno due simpaticissime befane.

Comunicato stampa comune di Campobello di Mazara 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza