Operazione congiunta Polizia Municipale-Guardia Costiera, denunziate e multate tre persone per arbitraria occupazione del demanio marittimo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Settembre 2019 10:02
Operazione congiunta Polizia Municipale-Guardia Costiera, denunziate e multate tre persone per arbitraria occupazione del demanio marittimo

Operazione congiunta dei marinai della Guardia Costiera di Marsala coordinati dal tenente di vascello, Carla Picardi, e degli agenti della Polizia Municipale diretti dal comandante Michele Cupini, finalizzata al contrasto della arbitraria occupazione del demanio marittimo. Nella zona di Sappusi, marinai e vigili urbani, con l’ausilio di personale del verde pubblico e del canile municipale, hanno provveduto a smantellare cinque recinti abusivi che insistevano nella zona antistante il mare. Si è trattato di recinzioni che servivano ad ospitare altrettanti cani di razza pittbull quattro dei quali regolarmente iscritti all’anagrafe canina e provvisti di micro chip.

I quattro zampe, regolarmente detenuti, dopo la distruzione dei recinti sono stati affidati ai legittimi proprietari per cui è scattata la denunzia alla competente autorità giudiziaria per arbitraria occupazione del demanio marittimo (art. 1136 del codice della navigazione). Per loro anche una sanzione pecuniaria. L’altro Pittbul sprovvisto di micro chip è stato invece ricoverato presso il canile municipale. Nello specifico gli operai del Comune di Marsala hanno rimosso pali e rete metallica nonché piccoli box in legno che sono stati posti sotto sequestro.

L’operazione congiunta mira a ripristinare la piena legalità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza