Week-end al lavoro per ripulire il parco delle Rimembranze e la via XX settembre

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Settembre 2017 13:21
Week-end al lavoro per ripulire il parco delle Rimembranze e la via XX settembre

Il Circolo Legambiente Crimiso  di Castelvetrano, con il patrocinio della Commissione Straordinaria e con la collaborazione con diverse associazioni e di alcune scolaresche, ed in particolare con il comitato locale della Croce Rossa Italiana, il Gruppo Archeologico Selinunte, la Proloco Selinunte Castelvetrano e il Liceo Scientifico Cipolla, ha organizzato la manifestazione Puliamo il Mondo 2017 che si svolgerà presso il Parco delle Rimembranze per domani sabato 23 settembre, a partire dalle 08.30.

Il raduno si terrà pochi minuti prima presso l'ingresso del giardino comunale all’ angolo con la via Vittorio Veneto  dove saranno forniti sacchetti e guanti in lattice. Si invitano in particolare a partecipare alla manifestazione i volontari "Anonimi" e i cittadini che hanno dato in questi giorni con i loro interventi di pulizia straordinaria un ottimo esempio di cittadinanza attiva. Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, questa manifestazione è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Intanto, a proposito dei volontari anonimi, anche domenica 24 settembre, per la quinta settimana consecutiva, il gruppo si radunerà per pulire un altro quartiere cittadino.

L'area scelta questa volta è la via XX Settembre, un' importante arteria cittadina dove sono presenti svariati spartitraffico che versano in uno stato di totale abbandono.Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza