Volontari innamorati di Castelvetrano ripuliscono il centro storico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Luglio 2018 08:36
Volontari innamorati di Castelvetrano ripuliscono il centro storico

Continua come un’onda inarrestabile e contagiosa la voglia di restituire un aspetto decoroso e degno di una città civile alla nostra Castelvetrano. Ieri mattina in tanti hanno partecipato all’iniziativa che era stata lanciata nei giorni scorsi dal maestro Ignazio Graziano e che ha avuto il proprio raduno nel Sistema delle Piazze. Un gruppo di  volontari si è messo all’opera pulendo tutte le panchine dalle scritte incivili e poi si è dedicato a ripulire le strade del centro, arrivando fino alla via Ruggero Settimo ed alla via XXIV maggio, ripulendo dalle erbacce e dalla sporcizia strade, marciapiedi ed anche due palazzi storici oggi in pessime condizioni come palazzo Di Stefano e palazzo Signorello.

Non erano tantissimi, magari ci aspettava qualcosa di più, ma la bella giornata estiva ed il caldo afoso, magari ha dissuaso in tanti, ma i presenti non si sono scoraggiati ed armati degli attrezzi del mestiere come palette, rastrelli, sacchetti e tagliaerba hanno fatto un eccellente lavoro, supportati anche da alcuni operatori ecologici che con un piccolo mezzo al seguito, hanno rimosso tutti i rifiuti  e le erbacce. Complimenti vivissimi a questi cittadini che nobilitano una Castelvetrano troppo spesso mostrata attraverso la lente del peggio, ma che ha delle straordinarie individualità che dimostrano di amare sopra ogni cosa la propria città.

Sarebbe auspicabile per i prossimi giorni, anche un intervento importante di bonifica del territorio da parte della civica amministrazione, ed una rinnovata coscienza di quei cittadini che magari non partecipano alla pulizia ma che almeno si degnassero di non sporcare. https://www.facebook.com/ninni.giardina/videos/2128720530490320/?t=197   le foto ed il video sono stati realizzati da Ninni Giardina  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza