Vito Signorello nuovo esperto del Sindaco Alfano in materia di Sanità

L'ex primario,oggi in quiescenza,si occuperà di contrasto al Covid e delle problematiche dell'ospedale di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Giugno 2021 14:55
Vito Signorello nuovo esperto del Sindaco Alfano in materia di Sanità

Il Sindaco Enzo Alfano, in data odierna, con propria determina, ha nominato il Dr. Vito Signorello, quale Esperto, a titolo gratuito, in materia di sanità, su tutte le attività che sono di competenza del Sindaco.

Lo stesso si occuperà, prioritariamente, dell’azione di contrasto del contagio da COVID19, ai fini della salvaguardia della salute della collettività e del monitoraggio del permanere delle condizioni di sicurezza a tutela della salute dei cittadini nelle fasi di progressivo allentamento delle restrizioni nonché, vista la competenza, di seguire le questioni che riguardano l'Ospedale di Castelvetrano, prendendo i contatti con le Autorità competenti a supporto dell'azione portata avanti dalle associazioni, dai Sindaci della Valle del Belice, che si sono mosse per la difesa del Nosocomio. Curerà altresì i contatti con le altre associazioni portatori di interessi pubblici quali ad esempio il "Tribunale per la difesa dei diritti del malato", AVO, CRI Comitato di Castelvetrano, Caritas.

Vito Signorello è stato primario di Ostetricia e Ginecologia presso l’ospedale Vittorio emanuele II di Castelvetrano per molti anni ed in passato era stato incaricato anche dall’allora sindaco Felice Errante di un analogo incarico di esperto a supporto del sindaco per le probelatiche legate all’ambito sanitario. Tra i fondatori del Comitato civico orgoglio Castelvetranese ha seguito le battaglie del comitato in termini di tutela e miglioramento dell’assistenza sanitaria del territorio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza