Visita al Cioccofest di 380 alunni dell’I. C. RADICE PAPPALARDO di Castelvetrano.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Febbraio 2018 07:30
Visita al Cioccofest di 380 alunni dell’I. C. RADICE PAPPALARDO di Castelvetrano.

Quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario del terremoto che nel 1968 devastò la valle del Belice. In tale occasione l'Associazione Destinazione Gibellina, con il patrocinio del comune, ha invitato la scuola a partecipare all’iniziativa. L'invito è stato accolto dagli alunni che hanno partecipato numerosi nonostante le condizioni climatiche poco favorevoli. Sono stati visitati i laboratori artigianali dei maestri  Cioccolatieri di Modica, la cantina Orestiadi con il Barik Museum, il museo delle Trame Mediterranee della fondazione Orestiadi, il Museo della memoria viva e la "Cattedrale nel  deserto" così denominata da alcuni giornalisti.

Si ringraziano gli alunni per l'interesse mostrato, le famiglie per avere, ancora una volta accordato fiducia all'istituzione scolastica e gli organizzatori della manifestazioni per avere adattato e modificato i percorsi a causa delle condizioni metereologiche.   Angela Sanfilippo Funzione Strumentale Area 4 - Comunicazione I.C. "L. Radice Pappalardo" - Castelvetrano (TP)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza