Video- Voragine in via del Cantone, depuratore a rischio

Il nubifragio ha fatto collassare 50 metri di strada, scarichi fognari a vista e pericolo crollo. Le parole di Alfano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Novembre 2021 19:21
Voragine in via del Cantone depuratore a rischio

A causa del nubifragio dei giorni scorsi Una terribile voragine si è aperta in via del Cantone a Marinella di Selinunte, l’arteria che conduce alla riserva e sulla quale insiste il depuratore al servizio della borgata . Una porzione di oltre 50 metri della strada è collassata spezzando , come si vede chiaramente dalle immagini, anche uno dei tubi della condotta fognaria che, fa sì che i reflui finiscano direttamente in mare senza alcuna depurazione.oltre al danno strutturale si configura un grave disastro ambientale in atto.Il sindaco Enzo Alfano , ai nostri microfoni ha dichiarato :” Tra i tanti aspetti di un territorio devastato dal nubifragio, la situazione del depuratore e quella più preoccupante .

Gli smottamenti, ancorché leggeri sinora hanno danneggiato i collegamenti con le vasche e per quanto visibile il tubo di adduzione della rete fognaria proveniente dal Belice, lasciando indenne la struttura centrale. Adesso, le ultime piogge hanno fatto franare una parte di strada soprastante, opportunamente chiusa ed interdetta al traffico, e messo a nudo le fondamenta. Al momento il depuratore funziona ma occorrerà monitorarlo costantemente e si dovranno fare ulteriori accertamenti .“

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza