VIDEO- Teatro per bambini al Tutu Ballet con Giacomo Bonagiuso

Coinvolgimento educativo" al fine di riconquistare bambini e ragazzi ad approcciarsi nuovamente alla bellezza dell'arte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Ottobre 2021 13:00
VIDEO- Teatro per bambini al Tutu Ballet con Giacomo Bonagiuso

L'associazione sportiva dilettantistica Tutù Ballet intende ripartire con ancora più entusiasmo e voglia di fare per colmare i tanti mesi che si sono persi causa pandemia.

Parola d'ordine: "coinvolgimento educativo" al fine di riconquistare bambini e ragazzi ad approcciarsi nuovamente alla bellezza dell'arte in generale, per cui la proposta, oltre ai tanti corsi di danza, si arricchisce anche del corso di Teatro per bambini con Giacomo Bonagiuso che si inscrive perfettamente in quella pedagogia del interazione e della relazione che oggi è più che mai necessario ristabilire come collante tra il corpo, la voce, l'altro, la socialità e il compito collettivo.

La pandemia ha lasciato ferite profonde che la sola scuola non è in grado di colmare. Bisogna tornare a far sport, danza e teatro in primis perché legano l'atto ad una dimensione profondamente estetica e artistica. E bisogna che i genitori comprendano quanto importante sia per lo sviluppo intellettivo ed emotivo dei propri figli iscriverli ad un corso di teatro, ad un laboratorio di danza o magari ad una esperienza molteplice come quella che Tutù Ballet prova ad articolare.

Con orgoglio possiamo dire di essere stati sempre presenti per tutti i nostri allievi nonostante le restrittive modalità concesse al fine di garantire loro una continuità nello studio e portando così avanti la loro passione, perché non volevamo che i nostri allievi si sentissero abbandonati e perdessero l'entusiasmo. Quindi lezioni on line, all'aperto, cortometraggio video al posto del saggio di fine anno e partecipazione dei concorsi in modalità on line (dove ci siamo classificati 3' al concorso internazionale "Danza per la vita" di altissimo livello con 32 giudici di eccellenza nazionale ed internazionale).

Le iscrizioni ai nostri laboratori resteranno aperte per tutto il mese di ottobre, nella speranza di coinvolgere, connettere, legare esperienze, persone e percorsi che necessitano di cure ad attenzioni ancora maggiori. Non è il tempo della resa, o della stanchezza. Noi ci crediamo fermamente.

Si allega il link del video realizzato con un interessante messaggio alle mamme e alle famiglie dei più piccoli sulla pedagogia del teatro e delle arti.

https://www.youtube.com/watch?v=bt8xuaQ0yIA

Foto gallery
In evidenza