VIDEO- La pulispiaggia del comune funziona. Eseguito un test, ma allora chi pagherà adesso le sue colpe?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Luglio 2019 16:23
VIDEO- La pulispiaggia del comune funziona. Eseguito un test, ma allora chi pagherà adesso le sue colpe?

Nella giornata di ieri è stata testata la macchina pulispiaggia in dotazione al Comune di Castelvetrano, dal video che lo stesso sindaco Enzo Alfano ha diffuso sui canali social, sembra che il mezzo sia funzionante. Nelle scorse settimane il primo cittadino aveva denunciato, sempre sui canali social, un presunto malcostume che avrebbe caratterizzato la gestione di questo bene comunale. A dire del sindaco, infatti il mezzo sarebbe stato perfettamente funzionante e non si capiva come mai fosse lasciato a marcire nei magazzini comunali.

Dalle notizie in nostro possesso, pare che nel tempo il macchinario avesse subito diversi guasti che ne avrebbero pregiudicato l’utilizzo fino all’ultimo guasto che pare riguardasse la parte posteriore del mezzo, quella che per intenderci dovrebbe procedere alla ripulitura della sabbia da detriti e impurità, che necessitava, secondo i preventivi acquisiti dai funzionari comunali di circa 30mila euro per la riparazione. Fino alla scoperta di quindici giorni fa ed al test di ieri dove ci viene detto che invece la macchina funziona.

Ci sorge un dubbio però, come mai se dolo c’è stato, nel biennio di gestione commissariale i solerti vice-prefetti non hanno provveduto a verificare il corretto funzionamento? Se ha ragione il sindaco Alfano a dire che la macchina funziona perfettamente non sarebbe il caso che lo stesso primo cittadino, oltre alle legittime denunce sui social, non provvedesse ad una denuncia presso la Procura della Repubblica di Marsala? Se ci sono dei responsabili non è forse giusto che vengano indagati per fare piena luce sulla vicenda? Speriamo di avere delle risposte     https://www.facebook.com/enzoalfanosindaco/videos/468256133954963/?t=2

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza