VIDEO- “La pandemia ci ha fatto riscoprire le bellezze del nostro territorio”. Il giovane Flavio racconta per immagini la sua città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Settembre 2020 17:01

“L' estate 2020 passerà alla storia per la pandemia da Covid-19, un evento a noi del tutto nuovo. Un’estate diversa dalle altre, dove le destinazioni dei viaggi, magari sognate mesi prima, sono state ristrette al solo territorio regionale/nazionale”. Inizia cosi la lettera di un nostro giovane lettore Flavio Errante, 16enne studente del liceo Classico Giovanni Pantaleo di Castelvetrano, non nuovo ad iniziative che denotano il suo grande amore per il territorio. Tempo fa, insieme ad altri ragazzi dello stesso liceo  ha costituito un’associazione di studenti , la Planet B, che si è resa protagonista di attività al servizio della comunità, come la pulizia di ville e giardini ed altre iniziative di sensibilizzazione.

Ma Flavio ama molto le bellezze della nostra Castelvetrano e più volte si è reso disponibile a fare da Cicerone all’interno del Parco Archeologico, raccontando le meraviglie della nostra millenaria storia agli affascinati astanti. Oggi il giovane teen-ager ha deciso di realizzare un video per promuovere la sua città e ce lo ha inviato aggiungendo queste parole: “Ragion per cui, io, come altri miei coetanei, abbiamo avuto la possibilità di esplorare la Nostra terra, come sappiamo ricchissima di storia e di bellezza! Con questo video ho tentato di riassumere, seppur brevemente, la mia estate in tempi di covid.

Sembra paradossale dirlo, ma una tragedia mondiale mi ha permesso di conoscere e riscoprire la mia CASTELVETRANO!!” Bravo Flavio per noi è un piacere far conoscere il tuo lavoro e speriamo che sia da stimolo per tante altre iniziative che tu, o i tuoi coetanei, possiate portare avanti. La rinascita culturale di questa terra non può prescindere dai nostri giovani.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza