VIDEO-Il servizio distribuzione vestiti della Caritas trasformato in discarica. La denuncia di Don Meli

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Settembre 2019 09:28
VIDEO-Il servizio distribuzione vestiti della Caritas trasformato in discarica. La denuncia di Don Meli

Ancora una volta la parrocchia di Santa Lucia che gestisce il servizio Caritas per i bisognosi è stato trasformato in discarica da cittadini che non conoscono le più elementari regole della civiltà. Lo denuncia Don Baldassare Meli che ha pubblicato un post ed un video sui canali social per denunciare questo malcostume.   Mi sento in dovere di fare alcune precisazioni circa il servizio di DISTRIBUZIONE VESTIARIO della Caritas di questa parrocchia: 1 anche a nome delle mie collaboratrici RINGRAZIO tutte le persone che hanno portato vestiti che noi dignitosamente possiamo mettere a disposizione di chi ha di bisogno; 2 rimaniamo SCONVOLTI per il comportamento di alcune persone che portano del materiale che evidentemente non possono conferire tra i rifiuti: magliette pantaloni strappati, intimo sporco, quadri e giochi rotti, videocassette ormai inutilizzabili, barattoli scaduti e perfino lastre radiografiche datate 2007.

Purtroppo il 60% del vestiario che riceviamo, DEVE ESSERE BUTTATO ( non sapendo come e dove visto che la Dasty ha difficoltà a prelevarlo). Queste persone hanno chiaramente scambiato la parrocchia per la DISCARICA PUBBLICA di materiale senza tenere conto della fatica e del disagio creato ai VOLONTARI che devono fare la cernita necessaria. 3 altro grave danno, l'atteggiamento di chi viene a rovistare nei sacchetti lasciando tutto a terra come vedete nelle foto e video. PERTANTO CHIEDIAMO A TUTTI DI NON PORTARE PIÙ VESTIARIO FINO A CHE NON RIUSCIAMO A FARE LA CERNITA E A SMALTIRE GLI INDUMENTI INUTILIZZABILI CHE ABBIAMO IN DEPOSITO .

Mi premurerò di dare comunicazione quando potremo riprendere a ricevere vestiti stabilendo giorni e orari. Ringrazio per la collaborazione che ci verrà offerta per continuare ad esercitare la solidarietà nel rispetto della civile convivenza. Don Baldassarre Meli. https://www.facebook.com/parrocchiasantaluciacvetrano/videos/601954693672840/?t=38

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza