VIDEO- Il corteo Storico di Santa Rita in onda negli Stati Uniti su PBS per il ciclo Passion Italy

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Maggio 2020 08:31

Il Centro Studi sugli Usi, Costumi e Tradizioni Medievali “Gennaro Bottone”, comunica che oggi,  martedì 5 maggio, sarà trasmessa dall’emittente statunitense “Public Broad Casting Service” (PBS), la cui programmazione è basata su documentari di approfondimento di argomento scientifico, culturale, artistico e sociale, la puntata del ciclo “Passion Italy”. La scelta redazionale dell’importante rete americana si basa sulla promozione di dieci importanti eventi culturali e tradizionali italiani, tra cui è stato scelto anche il corteo storico di Santa Rita e il territorio di Castelvetrano e Selinunte.

Le riprese, infatti, effettuate in occasione dell’ultima edizione del Corteo, si sono soffermate sul Parco Archeologico di Selinunte, sulle emergenze storico artistiche della città, a partire dalla chiesa di San Domenico e sulle varie fasi del Corteo stesso. Ringraziamo pertanto la PBS, che dal 1969 opera un importante servizio di diffusione culturale sul 95% del territorio degli Stati Uniti d’America, per essere stata presente nella città di Castelvetrano, accostando  la nostra manifestazione ad altri 9 importantissimi eventi italiani, famosi nel mondo, ponendo l’evento tra gli ambasciatori della nostra amata Città presso gli oltre 90 milioni di spettatori che giornalmente costituiscono lo share medio di ascolto della trasmissione.

La trasmissione potrà essere visionata successivamente nel sito: www.passionitalytv.com Il video trailer della puntata è visionabile al seguente indirizzo:  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza