Nei giorni scorsi abbiamo parlato molte volte di cimitero e se da una parte avevamo criticato la scelta delle visite su prenotazione, ospitando anche le ragioni di lettori e cittadini, nel corso della diretta avevamo elogiato l’amministrazione per la grande pulizia che presentava il cimitero monumentale , che aveva ospitato mercoledì pomeriggio il momento di ricordo dei nostri cari defunti, officiato da Don Giuseppe Undari, alla presenza del sindaco Enzo Alfano che aveva ricordato come il cimitero fosse un luogo sacro e per tale motivo meritava il rispetto da parte di tutti noi cittadini e dell’amministrazione che si prodigherà sempre per dare il massimo decoro.
Avevamo apprezzato quelle parole, corroborate dai fatti, poiché il cimiero monumentale si presentava pulito, e nel rispetto delle norme non avevamo invece visitato altre zone del cimitero. Poi abbiamo ricevuto queste foto ed il video che vi proponiamo e la situazione che abbiamo riscontrato è totalmente differente.
Alla luce di queste immagini, fuori da ogni polemica, invitiamo il sindaco a restituire dignità anche alle altre zone di quel luogo sacro. ecco il video: https://www.facebook.com/agostino.dimitri/videos/10222112658955238/?t=5