VIDEO- Il castelvetranese Agostino Dimitri al campionato italiano di Body Painting

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Aprile 2019 08:32

Il geniale artista castelvetranese Agostino Dimitri, sarà tra i protagonisti del campionato italiano dei corpi dipinti che si tiene tutti gli anni sul lago di Garda . “Sono lieto di rappresentare  la mia terra, la nostra Sicilia, ed un pò di emozione mi assale perché sarà una gara dura ed esaltante- ha dichiarato ai nostri microfoni Agostino- ci saranno artisti che arrivano da tutto il mondo, e solo con la massima  concentrazione potrò prendermi qualche bella soddisfazione. Agostino Dimitri, alias MISTER D., di origini pugliesi, ha vissuto per molti anni nella sua città natale, Vittoria (RG), In seguito si è trasferito a Castelvetrano, dove tuttora vive ed opera  ha 42 anni, per lui è l'esordio al Campionato nazionale dei Corpi Dpinti.

l'anno scorso ha vinto il primo premio al contest di Niscemi, collegato al circuito Bodypainting's Friends. Autodidatta, "non andrò mai in pensione nella vita. Ho avuto la fortuna di crearmi un lavoro tramite la mia passione. Ho un abilitazione asp come tatuatore, e amo gli effetti speciali". Nel 2001 ha vinto il premio come maschera singola al carnevale di Sciacca, tra i più importanti in Sicilia. "Avrei voluto partecipare negli altri anni, ma per cause di salute di mio padre non ho mai avuto l'occasione.

Lui era più importante. Adesso lui mi guarderà dal paradiso, e lo ringrazio per l'uomo che sono oggi. Era il mio più grande fan! Non vedo l'ora di vivere con voi questa grande esperienza" Sarà presente nel Comune di Garda venerdì 14 nella categoria Fluo e sabato 15 giugno nella categoria Aerografo.

La sua assistente sarà Agata Cusumano e la modella sarà  Sara Vigoni. “ Sai quanto mi danno spesso l’anima perché non riusciamo a valorizzare come merita il nostro territorio conclude Agostino- spero davvero di fare bene e chissà che non si riesca, lavorandoci adeguatamente con investitori privati e con le future amministrazioni, a portare una manifestazione analoga all’interno del Parco Archeologico di Selinunte, sarebbe un sogno che si avvera”. Ed anche noi speriamo davvero che tu possa continuare a nutrirli questi sogni di eterno ragazzo che non ha mai perso la voglia di stupire e di esternare attraverso la sua arte il suo amore per Castelvetrano.

In bocca al lupo Agostino noi di Primapagina Castelvetrano siamo pronti a sostenerti ed a tifare per te. A.Q. Qui sotto il video promozionale che si riferisce alla scorsa edizione:

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza