Vestiti abbandonati davanti alle porte delle chiese cittadine

Continua il malcostume di incivili che lasciano vestiti, questa volta davanti alla chiesa della Salute

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
31 Gennaio 2025 13:10
Vestiti abbandonati davanti alle porte delle chiese cittadine

Un nostro lettore ci segnala ancora una volta il perpetuarsi di una disdicevole abitudine da parte di alcuni cittadini che abbandonano vestiti usati davanti alle porte delle parrocchie. Nonostante sia stato più volte ripetuto dai parroci che ci sono delle giornate prestabilite nel quale poter donare i vestiti che non si usano più, molti preferiscono in maniera molto sbrigativa lasciare gli indumenti davanti alla porta delle chiese. Si comprende come detti vestiti lasciati alle intemperie diventano inutilizzabili e da possibile prezioa risorsa per chi ne potesse avere bisogno, si trasformano in rifiuti speciali che spesso stazionano per settimane nei siti in questione. Recentemente il parroco della chiesa dell'Annunziata aveva fatto instalalre delle telecamere nella parte dove insiste l'ingresso principale e cosi gli incivili adesso abbandonano i sacchi davanti ad uno degli ingressi laterali.

Facciamo appello alla pubblica amministrazione perchè possa far rimuovere i predetti rifiuti ed altresì ai cittadini che se hanno voglia di compiere un gesto di solidarietà preziosa rispettino le regole .

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza