Venerdì in scena la notte nazionale del liceo classico 2022

Anche il Liceo Classico Pantaleo protagonista di uno degli eventi più innovativi nella scuola italiana

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Maggio 2022 08:00
Venerdì in scena la notte nazionale del liceo classico 2022

La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua ottava edizione. Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, quest’anno si celebrerà Venerdì 06 maggio 2022, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in 328 licei classici su tutto il territorio nazionale. Anche quest’anno torna in maniera regolare al Liceo Classico “G.

Pantaleo” di Castelvetrano. Nonostante la pandemia, i comprensibili timori dei contagi non ancora scongiurati, e le restrizioni che inevitabilmente si dovranno mettere in atto, la stragrande maggioranza dei Licei classici aderenti ha optato per la celebrazione in presenza dell’evento, e non più online. I 328 licei classici aderenti, come anche il Pantaleo, apriranno le loro porte alla cittadinanza e gli studenti si esibiranno in tutta una serie di performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura Classica.

Chi durante quelle ore si recherà al liceo, potrà assistere a spettacoli, curati da alunni e insegnanti, con al centro una tematica molto attuale: la DONNA. Si comincia dalle ore 17:30 con una caccia al tesoro, dal titolo “Il viaggio di Ulisse”, indirizzata a tutti i ragazzi delle scuole superiori di primo grado che intendono intraprendere la carriera scolastica presso il Pantaleo. L’intera scuola sarà un teatro a cielo aperto! Per qualsiasi informazione o prenotazione non esitate a contattare il liceo presso liceoclassicocastelvetrano@gmail.com oppure al 0924 89100.

Liceo Classico Pantaleo

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza