Vandali nel sistema delle Piazze, e tu come rilanceresti il cuore della città?

Vogliamo arrenderci o proviamo a riprendercelo? Primapagina lancia un sondaggio. Aiutaci con le tue idee

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Aprile 2021 09:00
Vandali nel sistema delle Piazze, e tu come rilanceresti il cuore della città?

“Ancora vandali in azione nel centro città e la gente ormai si rifiuta quasi di passarci dal Sistema delle Piazze.” E’ la triste segnalazione di un cittadino, che ci ha chiesto di rimanere anonimo per evitare ripercussioni, e che denuncia che da qualche settimana, oltre ai soliti balordi, anche a causa della chiusura dei bar per le norme anti covid, la piazza è diventata ancora di più terra di nessuno con una banda di ragazzini che sporca ,infastidisce e si ubriaca e le tracce rimangono chiare. Giriamo la segnalazione all’amministrazione comunale, perché possa magari coinvolgere le forze dell’ordine per garantire qualche controllo in più.

Sistema delle piazze, la piazza nuova, piazza Carlo d’Aragona, ex piazza Garibaldi chiamatela come volete ma non potrete rimanere indifferenti a questo straordinario cuore della nostra città che una volta ne era il cuore pulsante, che doveva trasformarsi nel salotto buono e che invece continua ad essere una splendida occasione mancata. Da punto di ritrovo e vera e propria agorà nel tempo si è trasformata quasi in uno svincolo autostradale fino a quando l’allora sindaco Gianni Pompeo decise di dare nuova linfa a quel sito con un mega progetto che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto dare il via ad un rilancio del centro storico. Spettacoli, negozi aperti e poi chiusi e poi riaperti e poi richiusi, musei , concerti, eventi, fiere, manifestazioni sportive, si è tentato di tutto per dare vita a questa splendido luogo ma nessuno vi è mai riuscito. 

E voi che fareste? Primapaginacastelvetrano lancia un sondaggio per acquisire idee, pareri e progetti che, una volta esaurita la fase pandemica, possano provare a rilanciare in via definitiva il Sistema delle piazze.

Scrivete sulla nostra pagina facebook o alla mail redazione@primapaginacastelvetrano.it

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza