Vandali in azione nel Sistema delle Piazze , danneggiate le casette

Ignoti hanno tagliato le luci, e danneggiato le casette del mercatino solidale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Dicembre 2023 12:43
Vandali in azione nel Sistema delle Piazze , danneggiate le casette

Brutta sorpresa stamani per i volontari dell'associazione Noi Odv che, unitamente alla Pro Loco Triscina Castelvetrano ed agli scout hanno organizzato il mercatino solidale per ridare vita al Sistema delle Piazze. Ignoti incivili hanno vandalizzato le casette tagliando i fili elettrici delle luminarie, danneggiando l'interno delle casette e strappando gli addobbi natalizi che erano stati affissi agli alberi. Tanta amarezza ma nessuna resa i volontari capitanati dalla battagliera Emanuela Indiano, si sono già messi all'opera per sistemare tutto così da garantire già da oggi pomeriggio la riapertura. Ferma condanna sui social è' stata espressa da tutti.

"Condanniamo come Comitato Genitori Castelvetrano con forza il gesto vandalico nei confronti delle associazioni che si stanno impegnando per il Natale a Castelvetrano.Ci auguriamo che le forze preposte possano risalire ai responsabili e condannarli come previsto dalla legge."

Vi riportiamo tra gli altri il commento del regista Giacomo Bonagiuso : 

"Questa notte i soliti devastatori seriali, quelli che amano l'inciviltà, coloro che sguazzano nell'abbandono, quelli cui il nulla piace perché rispecchia le loro menti, hanno vandalizzato gli allestimenti e le casette natalizie del Sistema delle Piazze a Castelvetrano. Io spero che prima o poi vi becchino in flagranza, oh vandali, non tanto per le sei ore di caserma che fareste, ma per vedere le vostre facce e sapere tutti a chi dobbiamo parte significativa del declino."

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza